Lo scorso sabato 24 giugno, si è svolto presso la Reggia di Venaria di Venaria Reale (TO) l’evento dell’anno nel settore della kickboxing, The Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition.

L’evento, organizzato da Angelo e Marianna Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte e con la Reggia di Venaria, insieme alle federazioni di riferimento (Federkombat-Lega Pro Italia e la Wako-Pro), è stato presentato da Alice De Bortoli e Valerio Lamanna, la voce degli sport da combattimento in Italia.

Grazie anche alla location patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, la manifestazione è stata un successo da ogni punto di vista.
Nel combattimento più importante della serata, il campione del mondo dei pesi gallo Wako-Pro Luca Cecchetti ha vinto in tre round contro il fuoriclasse francese Frank Giovanni Gross, vincitore del titolo mondiale con un record di 79 vittorie, 10 sconfitte e 1 pari, con le regole dello stile K-1.

Il combattimento più mediatico della manifestazione è stato quello tra Elisabetta Canalis ed Angelica Donati con le regole dello stile kick light. Elisabetta Canalis ha vinto ai punti mostrando una notevole bravura soprattutto nel tirare calci, ma Angelica Donati merita un applauso per averle tenuto testa soprattutto nel primo round in cui ha anche messo a segno dei buoni colpi.

“E’ stato questo match a far venire Mediaset ed altre testate giornalistiche molto importanti alla Reggia di Venaria – commenta Marianna Valente – ma confidiamo che dopo aver visto la kickboxing da bordo ring ne siano rimasti affascinati e inizino a seguirla con regolarità. Un match come quello tra Luca Cecchetti e Franck Giovanni Gross è il miglior spot pubblicitario per la kickboxing.”

In questo affascinante contesto, la Delegazione FMSI – rappresentata nell’occasione dal Presidente del Comitato Regionale FMSI Piemonte Gian Pasquale Ganzit – ha sottolineato il costante impegno della FMSI nella tutela della salute e nell’educazione sanitaria della popolazione sportiva.

A seguire, alcune immagini dell’evento: