Il 6 settembre 2022, alle ore 17:30, sarà presentato e proiettato alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il cortometraggio “Il secondo tempo di Julian Ross”.

Si tratta di un progetto di comunicazione che nasce dall’esperienza ormai consolidata “Palestre della Salute”, uno dei tasselli di maggior prestigio del Dipartimento di Prevenzione della Regione Veneto, che ha coinvolto un grande numero di persone e professionisti, con l’obiettivo di promuovere percorsi di esercizio fisico e benessere tra i portatori di alcune patologie croniche, comunicare salute, fare prevenzione e inclusione, ma soprattutto creare consapevolezza.

Il cortometraggio racconta la storia di Luca, giovane calciatore costretto a rinunciare alla carriera agonistica per una patologia al cuore. Il suo allenatore, Mister Fabio, cercherà il modo migliore per fargli accettare questa difficile condizione e restituirgli il sorriso. È un racconto per immagini di “cuori speciali”, di esperienze vere e di impegno originale.

L’inserimento del cortometraggio all’interno della prestigiosa manifestazione consentirà di fruire della trasmissione dell’evento in streaming, dando così a tutti la possibilità di assistere allo spettacolo e alla discussione, condividendone il messaggio e lo spirito.

L’evento potrà essere seguito via streaming, collegandosi alcuni minuti prima dell’orario di inizio al seguente link: https://veniceproductionbridge.org/vpb-live-channel-1

Inoltre, la registrazione dell’evento sarà disponibile per la visione in differita nel VPB Live Channel Archive, al seguente link: https://veniceproductionbridge.org/vpb-live-channel-archive.