L’attuale emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del Covid-19 ha nuovamente focalizzato l’attenzione sull’importanza della salubrità e della sicurezza degli ambienti.

Di qui, la collaborazione raggiunta dalla propria Società FMSI Servizi S.r.l. con Pharmachem Group, azienda leader nella produzione di linee di disinfettanti biocidi e detergenti professionali, con l’obiettivo di offrire la soluzione ai problemi di detergenza e sanificazione a tutela della salute degli atleti, dei medici e di quanti frequentano il mondo sportivo e medico-sportivo.

  

 

◊ Azione biocida: i prodotti Pharmachem non sono semplici igienizzanti, ma disinfettanti dall’azione biocida, ovvero composti da una miscela chimica in grado di contrastare la quantità di microrganismi potenzialmente patogeni quali batteri, funghi e virus, uccidendoli o inattivandoli.

◊ Massima efficacia della formulazione e protezione della persona e degli ambienti: i prodotti Pharmachem sono a base di principi attivi validati dai più autorevoli organismi di certificazione a garanzia della loro massima efficacia. I prodotti Covinol o Covinol mani, ad esempio, sono a base di alcool isopropilico che, a differenza di quello etilico, contiene 3 atomi di carbonio per una più efficace azione disinfettante.

◊ Autorizzazione del Ministero della Salute: prima di essere immessi sul mercato, i prodotti Pharmachem ad azione biocida hanno ottenuto la necessaria autorizzazione dal Ministero della Salute e, a livello europeo, hanno superato la procedura di autorizzazione in accordo al Regolamento (UE) n. 528/2012 del Parlamento Europeo, per poi essere iscritti nel registro elettronico europeo dei biocidi R4BP3 (Register for Biocidal Products).

◊ Completezza della gamma: i prodotti Pharmachem - disinfettanti liquidi da diluire oppure in formulazione pronto uso - sono ideali per la detergenza e la sanificazione di superfici, attrezzature e oggetti, ambienti come ambulatori medici, spogliatoi, palestre, piscine, centri sportivi, uffici, etc. Sono ideali anche per la disinfezione delle mani, garantendo al tempo stesso la protezione della persona. Possono essere usati anche per il trattamento dei fan-coil e dei condizionatori dell’aria, veicolo importante per una possibile diffusione di virus e batteri, se non correttamente trattati.

◊ Distribuzione: sono prodotti professionali e, dunque, non reperibili nel mercato consumer (non si trovano al supermercato o nei negozi) ma - grazie alla collaborazione FMSI Servizi-Pharmachem Group - è possibile acquistarli e riceverli direttamente presso lo Studio medico o la Società.

 


Per maggiori informazioni sui prodotti e sul listino prezzi si prega di contattare la Segreteria FMSI Servizi S.r.l. ai seguenti recapiti: 
tel. 06/8797.4903 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.