Prenderà avvio venerdì 17 e sabato 18 Luglio p.v. la prima edizione del Corso di formazione nazionale per Chaperone Antidoping, quale responsabile della notifica degli atleti selezionati per un test antidoping, accompagnamento di atleti selezionati alla stazione di controllo (DCS), testimone della procedura di raccolta dei campioni di urina e supporto al completamento delle procedure amministrative del controllo in conformità con il relativo standard internazionale WADA (International Standard for Testing and Investigations).

Il Corso, organizzato con il supporto della Fondazione Universitaria "Foro Italico" e con il patrocinio di NADO Italia, è stato riconosciuto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana: i partecipanti che risulteranno idonei al termine dell'iter teorico-pratico avranno diritto all'iscrizione nell'apposito Albo FMSI, dal quale vengono attinti gli Chaperone per i controlli antidoping.

Il corso copre aspetti teorici e pratici, ha durata di 8 ore ed è erogato da docenti qualificati con metodologia a distanza.

Riferimenti per le iscrizioni che avranno termine il 10 Luglio p.v.: e. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - t. 06.36733.326. Costo del corso: €90,00

Scarica la brochure

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.