Nella giornata di lunedì 23 settembre, dalle ore 15.00, presso l'Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano, si terrà il convegno "Sport e Salute: il ruolo dell’attività sportiva nella prevenzione cardiovascolare".

Il Convegno, organizzato dal Centro Cardiologico Monzino in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore 2019 promossa dalla World Heart Federation durante la manifestazione “Milano Heart Week” in programma dal 21 al 29 settembre p.v., rappresenta un'occasione di confronto con il mondo dell’Università, dello Sport e della Medicina per fare il punto sullo stato dell'arte della prevenzione cardiovascolare per gli sportivi di ogni età, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una cultura della prevenzione cardiovascolare “su misura” per ogni persona.

Parteciperà quale Relatore, tra gli altri, il Presidente Federale Maurizio Casasco sia negli Interventi Istituzionali, insieme a Francesco Landi, Consigliere di Sport e Salute S.p.A., e ad Antonio Rossi, Sottosegretario della Regione Lombardia con delega ai Grandi Eventi Sportivi, sia nella Tavola Rotonda.

Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito web al seguente indirizzo: www.milanoheartweek.it/sport-e-cuore

La partecipazione all’evento è gratuita fino a esaurimento posti.

È possibile iscriversi direttamente online tramite il sito web www.milanoheartweek.it/sport-e-cuore oppure presso il Centro Cardiologico Monzino – Infopoint ingresso via Parea.

 

 

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.