Il Convegno, organizzato dalla AMS Como FMSI, che si svolgerà il prossimo 25 Giugno presso lo Sheraton Lake Como Hotel, si pone l’obiettivo di analizzare le strategie organizzative e le metodiche sanitarie più utili per gestire eventi sportivi di rilievo, attraverso una didattica partecipativa, tavole rotonde e una forte interazione con la platea.
Esperti del settore, da tempo impegnati nell’assistenza sanitaria a eventi nazionali di ciclismo, mondiali di rally, mondiali di sci ecc., porteranno il proprio contributo fattivo alla discussione, facendo emergere punti di forza e criticità del lavoro svolto sinora, per meglio comprendere e affrontare la tematica. Il Convegno si pone, dunque, come un utile momento di formazione e confronto dialettico per una migliore pianificazione dei futuri eventi sportivi di massa.

L’iscrizione al Convegno, aperto a tutti, è gratuita e garantita fino a un massimo di 250 partecipanti, è pertanto obbligatorio effettuare la registrazione inviando la propria scheda di iscrizione entro e non oltre il 15 giugno p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il Convegno è stato accreditato con nr. 4.9 crediti ECM per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo - tutte le discipline - e Fisioterapista. Possono partecipare, senza ottenimento dei crediti formativi, Infermieri, studenti di Infermieristica o di Medicina, altre professioni sanitarie non mediche, soccorritori, volontari. 

Per i Soci FMSI, la partecipazione al Convegno consente altresì l’ottenimento di 3 crediti formativi FMSI.

Scarica la scheda d'iscrizione

Scarica il programma scientifico



Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.