Il 22 Ottobre è stato pubblicato su Il Sole 24 Ore un articolo a firma del Presidente Maurizio Casasco sul tema della prevenzione e della lotta alle malattie non trasmissibili e sul ruolo della Medicina dello Sport italiana nel mondo.

Il Presidente Casasco era intervenuto su questo tema lo scorso 5 Luglio durante l'audizione presso le Nazioni Unite: un intervento di grande rilevanza, giacché rappresenta il riconoscimento a livello internazionale del background culturale e scientifico della FMSI che raccoglie l’eredità di quel “modello italiano” che ha portato alla nascita proprio a Milano, nel 1957, della prima Scuola Universitaria al mondo di Specializzazione in Medicina dello Sport e in cui concorrono - insieme alla Medicina dello Sport come medicina di prevenzione e di precisione - la formazione e la ricerca scientifica.

A questo intervento ha fatto seguito il Convegno Scientifico organizzato dalla FMSI presso il Parlamento lo scorso 3 Ottobre, proprio appena dopo la sottoscrizione di un’importante risoluzione ONU al termine della 73esima edizione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Leggi l'articolo del Sole24Ore

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.