La FMSI, in collaborazione con la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ha istituito e attivato nell'anno accademico 2017/2018 il primo Master universitario di I livello in “Terapista dello Sport”- "Sports Therapist".

Il Master universitario si propone di qualificare attraverso un percorso didattico teorico-pratico una figura professionale specializzata in prevenzione e riabilitazione sportiva, in sintonia con le esigenze del mondo scientifico internazionale nel campo della gestione globale dell’atleta infortunato; e questo proprio allo scopo di assicurare una maggiore integrazione - troppo spesso carente nei tradizionali percorsi accademici - tra le nozioni teorico-professionali con quelle pratiche.

Possono accedere al Master tutti coloro in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea di primo livello di area sanitaria in Fisioterapia, o titolo equipollente o equivalente ai sensi dell’art. 4, Legge 26 febbraio 1999, n. 42;
  • Coloro che conseguiranno la laurea triennale in Fisioterapia entro la data di scadenza per l’immatricolazione al master, cioè alla data del 05.03.2018.

I termini di scadenza del Master sono così prorogati:

  • Presentazione domande d’ammissione: 27 Febbraio 2018;
  • Entro il 1° marzo 2018 sarà pubblicato sul sito dell’Università l’eventuale necessità del test d’ingresso;
  • Test d’ingresso: 10 Marzo 2018 alle ore 12.00 presso la Facoltà di Medicina dell’università di Roma Tor Vergata AULA 1A2;
  • Pubblicazione elenco ammessi: 14 Marzo 2018;
  • Scadenza immatricolazione: 21 Marzo 2018.
 
 
Per le informazioni, rivolgersi alla Segreteria del Master: Dott.ssa Marina Melai - tel. 0620902982 - fax 0620903362 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.