Il prossimo 21 giugno si terrà a Roma, presso il Policlinico Casilino (Via Casilina, 1049) un importante convegno dal titolo "Lo screening cardiaco nelle strategie per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e della morte improvvisa nell'atleta" .

L'evento vedrà la partecipazione del Presidente FMSI, Maurizio Casasco, che introdurrà i lavori con una lettura sulla tutela sanitaria dello sportivo, del Prof. Fabio Pigozzi, Presidente FIMS, nonché Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, e del Prof. Leonardo Calò, Direttore di Cardiologia del Policlinico Casilino, che terranno rispettivamente la lettura inaugurale e la lectio magistralis sul tema della morte improvvisa e della sua prevenzione. 

Durante il Convegno sarà presentato il nuovo Master Universitario di II livello in Cardiologia dello Sport dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico", ideato in collaborazione con il Policlinico Casilino di Roma e la Federazione Medico Sportiva Italiana, che avrà inizio a partire dal prossimo Dicembre per l'Anno Accademico 2018/2019.
Gli obiettivi formativi del Master saranno finalizzati all'acquisizione di conoscenze specifiche per la formazione di una figura professionale che sia in grado di operare efficacemente nell'ambito della valutazione clinica e diagnostica della popolazione sportiva affetta da patologie cardiovascolari. Il Master - di durata annuale per un totale di 60 CFU - è riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia. 

Scarica la brochure del Convegno

Scarica la brochure del Master

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.