Il Sole 24 Ore dedica uno speciale alla Medicina dello Sport con la pubblicazione di tre articoli a firma della FMSI.

Il primo a cura del Presidente Federale Maurizio Casasco dal titolo "Età anagrafica ed età biologica. Un progetto sociale e sportivo della Federazione Medico Sportiva Italiana" approfondisce un tema lanciato dal Presidente nel suo intervento d'apertura del XXXV Congresso Nazionale FMSI.

L'altro a cura del Presidente del Comitato-Scientifico Culturale FMSI Arsenio Veicsteinas dal titolo "Imperativo categorico: esercizio fisico. Ma perché? Le motivazioni che ci obbligano allo sport e allo stile di vita corretto: il passato ritorna" sottolinea l'importanza della pratica costante dell'attività fisica, a ogni età, e di una dieta corretta e adeguata al metabolismo individuale, come testimoniamo le recenti ricerche dell'epigenetica.

L'ultimo è a cura Presidente Onorario FMSI Giorgio Santilli e racconta "La nostra Storia. La nascita e l'evoluzione della Federazione Medico Sportiva Italiana".

 

 

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.